Carlo Maria Franzero – Vita
Che importa l’eternità della dannazione a chi ha trovato, per un attimo, l’infinito della Gioia?
Che importa l’eternità della dannazione a chi ha trovato, per un attimo, l’infinito della Gioia?
La vita è un continuo divenire; le cose cambiano, gli eventi mutano. Basta un attimo e dalla più grande felicità puoi passare alla disperazione più totale, e viceversa.
Chiedere si può, pretendere a volte, dare si deve!
Non rinunciare solo perché le cose sono difficili.
Se potessi vivere di nuovo la mia vita quante cose cambierei. Mentre molte di esse non solo non le cambierei ma le rivivrei.
Quando si è giovani il più delle volte…si crede che la vita e tutti i suoi piaceri…è di quelle persone che sono forti, belle, ricchee senza scrupoli.Invecchiando poi si capisce che chi ha vissuto cosìdalla vita non ha avuto ancora quelle cose come…l’amicizia, l’amore, il rispetto…che sono i soli beni inestimabiliper cui valga la pena di vivere…
Mi fido di chi, come me, tra lacrime e sorrisi, tra paure e speranze, tra rabbia e gioia, va avanti e confida in Te, Gesù! Mi fido di chi il centodieci e lode lo vuole ottenere nella forza della fede, non quella per tradizione, ma la vera fede, quella che si dimostra con comportamenti e azioni attraverso il rispetto dei comandamenti e mettendo in pratica la Parola di Dio nel rispettare il dono della vita propria e altrui.