Carlo Peparello – Comportamento
L’ipocrisia ha la bacchetta del maestro, la voce del padrone e la parrucca del giudice, eppure appartiene spesso a persone prive di armi e di fascino.
L’ipocrisia ha la bacchetta del maestro, la voce del padrone e la parrucca del giudice, eppure appartiene spesso a persone prive di armi e di fascino.
C’è chi passa la vita a cercare quell’amore unico, con la paura di non trovarlo…
O stolto è nemico di se stesso. Egli non vive, finge soltanto di vivere.Non ama, finge soltanto di amare…
Fra la gente indosso l’apatia con classe,per non mostrare la fragile nudità del mio cuore.
Non ho più tempo per chi è ottusamente cieco da non vedere, e non ho più parole per chi è troppo sordo per ascoltare.
Su comportamenti, atteggiamenti e modi di dire con toni irrispettosi: Una volta, non ci faccio caso e perdono. Due volte, passo e perdono. Tre volte, è carattere quindi perdono. Quattro volte, inizio a soppesare ma perdono. Cinque volte, mi infastidisco ma perdono. Sei volte, mi irrito ma perdono. Sette volte, perdono ma non voglio avere più niente a che fare con queste persone. Chiedo perdono, ma sono emotivamente sensibile.
Mi guardo dentro e vedo davvero quanto sono cambiata. Cambiata per il meglio.Cambiata in modo migliore per me stessa.Cambiata in modo tale da non farmi più scappare la persona che sono.Fiera e orgogliosa di quello che sono diventata.Fiera e orgogliosa di rendere le persone che Amo, fiere e orgogliose di Me.Continuo a coltivare dentro di Me, quel frutto d’amore e pieno di valori che oggi giorno al mondo ancora in pochi posseggono.Questa volta non dimenticherò queste cose. Questa volta è la svolta decisiva.La vita mi ha dato una seconda change. Non la sprecherò. Non mi darà mai una terza occasione. Sbagli una volta soltanto. Poi non sbagli più.Ed io ho imparato davvero, questa volta.Consapevole del Mio Cammino e della Mia Strada.