Carlo Peparello – Comportamento
Accetto consigli solo da chi ha sbagliato più di me.
Accetto consigli solo da chi ha sbagliato più di me.
A che serve fotografare qualcuno… mi piacerebbe poterlo fotografare dentro!
Sono stata troppo buona con le persone sbagliate, ho dato troppo a chi non lo meritava, mi sono fidata di chi mi ha poi pugnalata alle spalle, adesso la musica è cambiata, sono buona ma con coloro che meritano, dò tutta me stessa a pochissime persone, e non mi fido più di nessuno, poi dicono che le persone non cambiano… cambiano eccome, cambiano per difendersi dai dolori e dalle delusioni, cambiano perché sono stanche di soffrire.
L’educazione è la nemica della saggezza, perché l’educazione rende necessarie tante cose; di cui, per esser saggi, si dovrebbe fare a meno.
Alla fine a cosa serve continuare a scrivere in un mondo dove la gente vuol sentire sempre belle parole, essere consolata, senza che quest’ultima smuova un dito o getti un granellino in oceano a cosa serve. La gente ha deciso; ha scelto l’apparenza e questa apparenza fa soffrire e alla fine non serve neanche lamentarsi. A certa gente dico: tenetevi l’apparenza e crescete.
L’intelligenza è uno dono molto importante, uno strumento utile, ma quando viene usata senza scrupoli è condannata a smarrirsi.
Prima scava le fondamenta,poi solleva le pareti ed infine tieni il comizio,ogni cosa vuole il suo inizio.