Carlo Peparello – Comportamento
Il silenzio è una non risposta più efficace di mille risposte ed è l’unico modo per far capire ad un cretino il tuo punto di vista.
Il silenzio è una non risposta più efficace di mille risposte ed è l’unico modo per far capire ad un cretino il tuo punto di vista.
La parola è molto semplice. Ma il suo significato è enorme. Perdono. Tante persone sanno cosa vuol dire, ma sono in pochi a comprenderla veramente.Molti la dicono, ma poi non riescono a mantenere la parola. Ed è solo colpa del nostro orgoglio. Perdono.Sono veramente in pochi che la sanno usare bene. In realtà sono in pochi che riescono veramente a Perdonare.Non ho mai detto, e neanche mai lo dirò che perdonare sia una cosa facile.L’ho imparato a mie spese…Ma chi ci riesce, ha sicuramente un grande cuore.
No, non sono testarda, la colpa è dei miei neuroni ardui; quando sono impegnati non sentono assolutamente nulla. Però lo confesso, pecco di determinazione, quando credo in qualcosa sono decisamente risoluta. Cuore e mente non li disconnetto mai, ed è una grande fatica tenerli collegati, farli stare in pace e metterli d’accordo.
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero.
È difficile non andare d’accordo con me, perché quando c’è qualcuno che ha delle punte mi faccio concavo, quando c’è qualcuno che si ritrae mi faccio convesso.
Chi di luce propria non brilla dell’altrui scintilla spesso trilla.
Mi fanno incazzare i paragoni. Io sono unica, non devi paragonarmi a nessun’altra, non mischiamo la lana con la seta.