Carlo Peparello – Frasi d’Amore
Si ama ciò che si possiede ma non sempre si sa cosa si possiede.
Si ama ciò che si possiede ma non sempre si sa cosa si possiede.
Quando una persona ce l’hai dentro, è ovunque.
Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.
Nella vita si vedono nascere due soli: uno sorge tutte le mattine e l’altro che sorge una sola volta nella vita, questi è il sole del vero amore. Se il primo sole tramonta, la fiducia è che domani tornerà a sorgere; se il secondo sole tramonta, non sappiamo se domani mai più sorgerà! Spero che questo sole non tramonti mai, altrimenti il mondo intero potrebbe cadere nel odio e nell’indifferenza. “Sole che splendi nell’alto dei cieli dei nostri cuori, non tramontare mai, altrimenti insieme a te tramonterebbero i sogni di chi nell’amore per Dio, per il prossimo e per una persona in particolare, ha riposto la luminosità della sua speranza eterna”.
Appena chiudo gli occhi vedo te, li apro e vedo te, sento il tuo profumo….
E no cari miei, il “Per Sempre” non si dice, si fa.
Si guardarono morbosamente per un solo attimo, spudoratamente consapevoli che quell’attimo custodiva un importante attimo passato.