Carlo Peparello – Frasi Sagge
Tra il dire e il fare c’è di mezzo solo la voglia.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo solo la voglia.
Essere è sempre meglio che apparire.
In tutta la mia vita non ho mai conosciuto un uomo che non fosse capace di sopportare le disgrazie di un altro da perfetto cristiano.
La poesia come esaltazione di uno spirito poetico, parole che trasmettono uno stato d’animo: Gioie, amori, illusioni, malinconia, solitudine. Il linguaggio talvolta è semplice ma ricco altrettanto di forte emozioni.
Provaci anche oggi. Il risultato non è garantito a nessuno, ma per vivere bisogna provare. Per sentirsi vivi, bisogna provare.
Come si fa a chiudere delle persone in una categoria?Per esempio, io credo che i coglioni non vadano mai chiusi all’interno di una categoria. Dipende sempre dall’individuo.Ci sono coglioni laureati, coglioni che lavorano ma purtroppo non trasmettono nessun miglioramento al proprio essere.Esistono anche i cosiddetti coglioni palesi che di solito sono quelli che hanno studiato poco, ascoltano musica ad alto volume, vanno in giro in gruppo e si atteggiano come chissà che avessero fatto… magari l’unica cosa che sanno fare è esternare la loro infelicità giudicando gli altri.Farebbero più bella figura da eremiti.Bisogna capire se stessi…
A un affamato dona un pesce e mangerà un giorno, insegnagli a pescare e mangerà sempre.