Carlo Peparello – Frasi Sagge
La curiosità può mantenerci in vita meglio delle certezze.
La curiosità può mantenerci in vita meglio delle certezze.
Adesso mi informo: secondo me per alcune persone deve esserci il libretto delle istruzioni; per il montaggio, l’uso e in alcuni casi anche lo “smontaggio”!
Ognuno ha le armi che la natura gli ha donato. C’è chi ha la bellezza, chi invece ha l’intelligenza e chi ha solo il giudizio. Ma è contro questi ultimi che non potrai mai lottare.
Valuto sempre prima di parlare e penso prima di agire. Riflettere e dare spazio all’intelligenza e non solo all’istinto e all’impulsività è grande cosa. Non punto il mio dito, ma osservo, medito e poi agisco. E se per me a tre passi dal mio culo devi stare poco hai da dire. È un mio diritto scegliere chi avere vicino ed è tuo dovere accettare e rispettare tale decisione.
Non importa quanto sia impervio ed arido un terreno, anche una roccia può dar vita ad un bellissimo fiore.
Ti dicono “mi manchi” ma non fanno niente per starti vicino, ti dicono “ti voglio bene” ma non fanno niente per dimostrartelo, se avessero detto “sto bene senza di te perché per me non sei niente” avrebbero fatto più bella figura.
Nella vita la sincerità non è un talento sufficiente, non basta a se stessi. La persona deve conoscere anche attraverso inganni e menzogne, quindi quella essenza di furbizia usata e offerta nella giusta dosa è forma di intelligenza.