Carlo Prevale – Frasi d’Amore
Una ragazza ancora in grado di arrossire è da intrappolare nel cuore, per non farla fuggire.
Una ragazza ancora in grado di arrossire è da intrappolare nel cuore, per non farla fuggire.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci…
Se ti stai domandando se sei innamorata, lascia perdere, non sprecare altro tempo… hai già la risposta.
“Che cos’è l’amore?” Mi domanda. Impiego più di mezz’ora a spiegarglielo e, alla fine, mi…
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Non è che mi manchi, è solo che ritorni, senza una spiegazione, un motivo logico, una previsione. Ti inoltri nei miei pensieri e ci rimani per un po’… finché non fai male. Ripenso alla tua dolcezza, al tuo modo di saper ascoltare, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, ai tuoi occhi quando ti stringevi a me, alle tue labbra, al tuo prendermi in giro, al tuo modo di farmi i complimenti, ai tuoi ti amo… Se veramente ci amavamo perché è finita così? Perché ci siamo persi per strada? Perché non hai tenuto stretta la mia mano? Perché non ci siamo più amati come avremmo dovuto? Il tempo è ladro di cose mai dette, e io ti avrei voluto dire già da tempo che mi stavi perdendo, che forse era vero che ero cambiata. Però… Però ti amavo lo stesso perché sapevi starmi vicino, perché mi continuavi a dare ogni cosa, nonostante tutto… Ti penso, e forse un po’ mi manchi. Forse un po’ ti rivoglio. Forse un po’ ti amo… ancora.
Ho atteso una vita la tua anima. Me l’hai offerta candida e immensa per poi riprendertela senza pietà.È stato come porgere dell’acqua a una persona in mezzo al deserto e dopo la prima goccia portargliela via…
Stelle fugaciOcchi spentierano divenute nel cielodue stelle lucenti.Troppo in fretta hanno brillatotroppo in fretta tutta…