Carlo Prevale – Frasi Sagge
Il segreto è agire non reagire.
Il segreto è agire non reagire.
Per diventare saggi, bisogna rinunciare alle follie giovanili. Per non invecchiare, bisogna conservarne almeno il desiderio.
L’uomo è come il vino: non tutti invecchiando migliorano, alcuni inacidiscono.
Non cercare il favore della moltitudine: raramente esso si ottiene con mezzi leciti e onesti. Cerca piuttosto l’approvazione dei pochi; ma non contare le voci, soppesale.
Un’idea morta produce più fanatismo di un’idea viva; anzi, soltanto quella morta ne produce. Poiché gli stupidi, come i corvi, sentono solo le cose morte.
Semina semina:l’importante è seminare- poco, molto, tutto -il grano della speranza.Semina il tuo sorrisoperché splenda intorno a te.Semina le tue energieper affrontarele battaglie della vita.Semina il tuo coraggioper risollevare quello altrui.Semina il tuo entusiasmo,la tua fedeil tuo amore.Semina le più piccole cose,i nonnulla.Semina e abbi fiducia:ogni chicco arricchiràun piccolo angolo della terra.
Il vero filtro di giovinezza è la curiosità. La voglia di sapere e di scoprire mantiene giovani, ma soprattutto vivi. E uno spirito curioso e attivo fa compiere prodigi anche al corpo.