Carlos Ruiz Zafón – Frasi Sagge
La poesia si scrive con le lacrime, i romanzi con il sangue e la storia con le bolle di sapone.
La poesia si scrive con le lacrime, i romanzi con il sangue e la storia con le bolle di sapone.
Noi siamo la storia. I nostri passi percorrono le pagine del nostro libro, sarà il vento del tempo a sfogliarle, ma sulla copertina sono scolpite le nostre impronte che pulseranno ancora dei nostri battiti.
Valiamo quello che vale la nostra gioia.
Il cannone per loro era solo un rumore. È per questo che le guerre possono durare. Anche quelli che la fanno, che ci sono dentro, non se la immaginano mica. Una pallottola in pancia, avrebbero continuato a tirar su vecchie scarpe per via, perchè potevano ancora servirè. Come il montone che, sul fianco, in un prato, agonizza e bruca ancora. La maggior parte della gente non muore che all’ultimo momento; altri cominciano e si prendono vent’anni d’anticipo e qualche volta anche di più. Sono gli infelici della terra.
A volte i silenzi son preludidi importanti decisioni,son promesse e t’illudicon o senza risultati,sia per sempre,ma per pochi fortunati.
La vera Amicizia vola sopra ogni Materialismo.
Noi abbiamo delle emozioni, dei forti sentimenti a volte contrastanti, ma sta alle persone che ci stanno intorno a doverle interpretare. A volte uno stato che ci si presenta in un modo può non essere quello che pensiamo se non il totale contrario; l’interpretazione dei sentimenti e delle emozioni è la più difficile di tutte le cose.