Carmela La Barbera – Filosofia
Il peggior male dell’uomo è la sofferenza per qualcosa di cui non sa l’origine, ma che da sempre sente di avere in sé.
Il peggior male dell’uomo è la sofferenza per qualcosa di cui non sa l’origine, ma che da sempre sente di avere in sé.
Una persona non può essere disturbata da un’altra. È solo la persona stessa che può disturbare la propria equanimità.
In ogni goccia d’acqua del mare, c’è alle spalle un oceano. Nessuno di noi è mai solo.
La tua felicità dipende solo dalla tua forza di volontà.
La favola spirituale parla dell’Essenziale, e per chi solo con gli occhi guarda è infingarda.
L’Amore è una calda candela, prende la sua luce dal fuoco della passione, riscalda col calore del cuore, fiorisce come una fresca rosa nei prati dell’Anima di coloro che Amano.La Paura di amare è la paura di non saper amare sapendo di essere amati.Voglio scrivere così da ricordarmi di Amare, voglio scrivere, perché se un giorno odierò la vita, rileggendo queste frasi potrò dire di aver amato e poter ricominciare ad Amare.Il tuo sguardo ispira la mia anima a dettare sentimenti d’Amore al mio cuore.
L’unità di misura dell’affetto è la dimostrazione quotidiana.