Carmela Saracino – Frasi d’Amicizia
Non lasciare che il tempo possa dividere, ma lascia che il tempo unisca ciò che ha diviso.
Non lasciare che il tempo possa dividere, ma lascia che il tempo unisca ciò che ha diviso.
Quando le cose vanno bene, stare insieme nell’amore o nell’amicizia, è facile per chiunque. È difficile stare insieme quando le cose vanno male. Ed è proprio in questi momenti che comprendi “quanto valore” hanno le persone, e quanto “pesano”. Ed è proprio in questi momenti che comprendi chi vuoi avere accanto e di chi puoi fare a meno.
La presenza di un amico rende tutto più sensato, più vivibile, più raggiungibile, cose impossibili…
I veri amici non chiedono “come stai?”, “come va?”, gli amici veri donano se stessi…
Vorrei essere una tua lacrima per scivolare sul tuo viso e toccare le tue labbra, vorrei essere un soffio di vento per passare tra i tuoi capelli e catturare il tuo profumo, vorrei essere un raggio di sole per scaldarti, vorrei essere un piccolo fiore di prato per farti apprezzare le piccole cose della vita, ma non sono una tua lacrima, non sono un soffio di vento, non sono un raggio di sole e nemmeno un piccolo fiore di prato, sono un tuo amico ed è questo che mi basta perché potrò fermare le tue lacrime, sentire il tuo profumo, scaldarti il cuore quando avrà freddo e potrò farti apprezzare ugualmente le piccole cose della vita, come l’amicizia!
Negli ultimi 20 anni ho capito che mi servono poche persone -per stare bene con…
Grazie Amica Mia per il semplice fatto di esistere nella mia vita e di essere la più dolce e importante sintonia dei miei attimi!