Carmela Tartaglia – Comportamento
Sono così piena d’amore e sono così occupata ad amare… che non ho spazio nel mio cuore per avere odio e non ho il tempo nella mia vita per odiare.
Sono così piena d’amore e sono così occupata ad amare… che non ho spazio nel mio cuore per avere odio e non ho il tempo nella mia vita per odiare.
Non c’è vento favorevole per chi non sa in che porto vuole andare.
Molti hanno il vizio di attirare l’attenzione sui propri difetti credendo di trasformarli in pregi attraverso la lamentela; vittime, come molti brutti, dell’illusione che a farsi compatire per la propria bruttezza si diventi belli.
Tutto ha un inizio e una fine, per sapere il risultato bisogna aspettare il compimento…
Se vuoi bene a qualcuno diglielo adesso, diglielo prima che sia troppo tardi, prima che il tempo cambi tutto, prima che quel qualcuno ti dimentichi. Non esiste il tempo, non pensare sempre che ne hai tanto e quindi le occasioni non ti mancheranno, se poi quel tempo venisse a mancare e tu non lo avessi ancora fatto, ti rimarrebbe solo il rimpianto di aver aspettato troppo e di esserti perso milioni di occasioni per dirle che le vuoi bene.
Cerco di fare il possibile per le persone a cui voglio bene ma se questo bene non viene compreso posso solo fare un passo indietro e lasciare che facciano il loro cammino da sole.
Prima di attaccare il mondo, di voler giudicare le scelte altrui, sarebbe meglio provare ad attaccare almeno per una volta noi stessi e giudicarci. Se tutti noi trovassimo il coraggio di farcela ci renderemmo conto di quante cose giudicate negli altri in realtà le abbiamo commesse anche noi e magari prima di loro.