Carmelo Bene – Destino
Siamo, quel che ci manca. Da per sempre.
Siamo, quel che ci manca. Da per sempre.
Non riesco a dormire. I pensieri vagano nella mia testa. Penso a tutta la mia vita, fino ad oggi, un via vai di esperienze, vissute in maniera totale, in cui l’unica protagonista ero io! Oggi invece tutto è cambiato, nella mia vita ci sono loro: i miei figli, loro che mi hanno resa unica e che ogni giorno mi regalano gioie! Senza loro sarei più nulla, queste splendide creature che mi regalano continue soddisfazioni, alle quali devo tutta la mia vita, mettendo ieri, oggi e domani! Ogni persona che ci ha conosciuto da vicino ha potuto vedere quanto amore c’è in ognuno di loro e quanto rispetto ed umiltà portano a chi li circonda, rendendoli ai miei occhi unici e meravigliosi! Mai una sconfitta, mai una delusione, mai nulla. Solo umiltà ed amore potevano costruire ciò che siamo oggi noi 5! Una grande famiglia.
Tieniti la tua coerenza, vecchio!.
La morte dell’effimero dà rinascita all’eterno.
Non c’è più quella grazia fulminante, ma il soffio di qualcosa che verrà.
Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi.
Il passato è ormai lontano, difficilmente mi siedo a meditare sulla strada che ho percorso. Non mi volto indietro per rivedere le mie orme tornare sui miei passi, non è nel mio stile.