Carmine De Filippo – Comportamento
L’unica vera trasgressione, è l’obbedienza alle regole.
L’unica vera trasgressione, è l’obbedienza alle regole.
Se vuoi vivere di sincerità, comincia ad essere gentile con tutti, metti una buona dose di sorrisi sinceri. E non dimenticarti mai di mettere il cuore nelle cose che fai o dici. Comincia a capire che puoi sbagliare anche tu, come le persone che incontri.
Quando qualcosa non funziona così come viene, potrebbe essere necessario provare un approccio diverso. Basta sperimentare!
Tengo in vita l’interconnessione perpetua tra il ridicolo e il sublime.
Solo chi si isola da sé stesso e dal prossimo è veramente solo.
È proprio vero. Molte persone credono spesso solo a ciò che gli fa comodo, quando una spiegazione gli si addice non si schiodano dalla propria convinzione nemmeno se gli viene detta la verità. Le congetture sono più comode e servono a giustificare cose e situazioni che non vogliono o che non amano, che non comprendono o che non accettano. L’atteggiamento finale è che hanno già deciso, loro hanno ragione, e sono senza alcun dubbio convinti di avere tolto agli altri le maschere della disonestà e dell’ipocrisia.
Non si può invertire la vita, ogni cosa ha le sue leggi e i suoi tempi, solo l’immaginazione ha i suoi i voli lunari e capovolge gli eventi.