Carmine Marcolfo – Comportamento
Spesso si perde un diamante per raccogliere pietre colorate.
Spesso si perde un diamante per raccogliere pietre colorate.
Il tuo essere, il tuo crederti, il tuo apparire, con il tempo, si sfalderà e di te non rimarrà che un cumulo di polvere che spazzerò via con un leggero sospiro.
Non piangere per chi non ti merita, perche sarà lui a piangere quando scoprirà di averti perso per sempre!
Quando Dio ti fa il dono dell’intelligenza impari a leggere tra le righe e questo fa in modo che anche cose non dette chiare siano chiarissime.
Alla faccia di chi avrebbe scommesso lacrime, incazzature e delusioni. Alla faccia di chi puntandoci il dito contro disse: “Non valete niente”! Alla faccia di chi non avrebbe scommesso mai sui sentimenti, sulle persone, sulla verità… Io invece ci ho sempre creduto! Alla faccia loro io non ho pianto, ma riso. Alla faccia loro io non ho mai sentito di non valere niente, ma ho sempre trovato chi credesse in me! Alla faccia loro io ho sentimenti, tante persone vicino e continuo a tenere alta la verità! Per questo sono fiera di me.
Le assenze ingiustificate fanno male, soprattutto quando ami. Non ci sono scusanti. Chi gioca, temporeggia, ma chi fa sul serio, appena smette di dare ascolto al cuore, ti manda dritto a quel paese.
Qualcuno sembra più alto solo perché sotto i piedi ha la propria dignità.