Carmine Marcolfo – Frasi Sagge
Il segreto della vita non è vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma è di non vedere assolutamente il bicchiere.
Il segreto della vita non è vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma è di non vedere assolutamente il bicchiere.
Ci sono persone in grado di lasciarti senza parole… altre di sbalordirti… Le prime annientano i tuoi pensieri, le seconde li arricchiscono.
La Tolleranza nasce da un accordo e dura quanto dura l’accordo.La Mitezza è una donazione e non ha limiti prestabiliti e obbligati.
Il pensiero non si ascolta ma si osserva…
Prima o poi tutto torna, già! Prima o poi! Speriamo che sia prima e, non poi!
Non criticare chi cerca di vivere in modo retto, perché la pazienza ha un limite anche per chi crede, ha fede e vuole vivere una vita piena sia fuori che dentro di sé, piuttosto che vuota e inutile. Guardati allo specchio e chiediti cosa tu puoi migliorare di te, cominciando dai tuoi difetti, perché, per quanto le persone possono volerti bene, possono anche stancarsi di parlare con i sordi che non vogliono ascoltare e con i ciechi che non vogliono vedere!
Vivi la tua vita e non giudicare quella altrui, ognuno è libero di viversela come vuole e non è detto che sia peggio di come la vivi tu.