Carol Raiola – Frasi d’Amore
In amore non esiste il Tu ed Io ma esiste il Noi…
In amore non esiste il Tu ed Io ma esiste il Noi…
Presenze assenti. Ingombranti. Anche l’anima diventa fantasma, così. Se vedi il mio bisogno, non aspettare…
Anche il simbolo dell’amore universale, la croce, non era altro per me che il simbolo del pericolo, in quanto era nelle mani dei miei nemici.
Quando un gesto supera ogni parola: bella o brutta che sia, è una sensazione forte.
Per cercare di spiegare i sentimenti come l’amore si potrebbero usare mille modi, definizioni, equazioni, luoghi comuni ma tutto sarebbe vano. Se fossi uno scienziato cercherei di ragionare per numeri o leggi fisiche, ma mi rendo conto che l’amore non conosce ragioni, esso non è razionalità. La scienza, la fisica o la matematica non potranno mai provare il sentimento che il nostro cuore sente quando qualcosa va storto, le sofferenze, le difficoltà. L’unico modo per superare tutto non sarà mai una una equazione o medicina. Bisogna invece lottare a denti stretti, non mollare mai e ascoltare i battiti del proprio cuore perché essi non mentono mai.
Tutto mi scivola addosso, impermeabile a parole, tempo, solitudine, quasi… Ho un’impercettibile crepa nella quale si insinuano ritmicamente gocce di momenti. Ammiro la loro costanza nello scavarmi, nel trovare un varco nel mio orgoglio. Ed è uno stillicidio di te.
L’uomo ideale è quello che sa ascoltare, non interviene, ti lascia fare, non giudica, vive…