Carola Brocchetti – Frasi d’Amore
Spesso ci si innamora di un’idea, non di una persona. L’idea che è solo il frutto per nutrire il nostro ego. Possiamo ancora chiamarlo amore?
Spesso ci si innamora di un’idea, non di una persona. L’idea che è solo il frutto per nutrire il nostro ego. Possiamo ancora chiamarlo amore?
È questa la forza dell’amore. Di ficcarsi ovunque. Anche dove non dovrebbe esserci. Soprattutto, dove non dovrebbe esserci. E dove nessuno si aspetterebbe che fosse.
Le frasi d’amore possono esprimere con poche parole sentimenti ed emozionidi forte intensità.
Rubo le parole di un film visto e rivisto tante volte a New York… “L’amore…
Mi sono perso nei tuoi occhi e ogni volta che ti guardo cerco di ritrovarmi.
Hai anche provato come ci si sente, mentre camminando sotto la pioggia in compagnia del tuo cane, sei persa nei pensieri, resi dolci dalla persona che hai nel cuore. Sensazioni che ti portano ad avere gli occhi lucidi. Quando, al diminuire della pioggia, all’orizzonte scorgi una palla infuocata di in accenno di tramonto a ricordarti quanta magnificenza ci sia intorno a te. Sono attimi indimenticabili, capisci quanto è bello vivere, amare ed essere amati.
La vita è uno strano intreccio, dove le persone si cercano e si perdono allo stesso modo in cui avviene l’alba e il tramonto. E lo stesso nostro morale è modificato da essi: la gioia di un inizio e la tristezza di una fine. Ma tutto ciò è naturale. Tranne per chi ama. Chi ama non ha pace e non si sofferma ad un’alba o ad un semplice tramonto, chi ama va oltre, oltre la vita e oltre la morte. Perché chi realmente ama ha la consapevolezza che lo farà in eterno.