Caterina Villani – Frasi Sagge
Nessuno può sapere quanto può fare semmai non si decide a cominciare!
Nessuno può sapere quanto può fare semmai non si decide a cominciare!
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
Ricorda di vivere scrivendo tu la tua storia, se lascerai farlo ad un altro dovrai pure accettare di praticare le sue azioni!
Risposte troppo facili ho ricevuto fino ad ora, e troppo spesso faccio domande alle quali stupidamente non chiedo risposta.
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Quello che t’insegna la paura ti accompagna tutta la vita.
Si è fatto un grandissimo passo verso la saggezza quando non si ha più bisogno di compagnia la sera.