Catia Ciullo – Comportamento
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
Non mi fido quando mi si dice una cosa tramite messaggio, mi fido di più…
Le cattive azioni portano ad avere la coscienza sporca. La coscienza sporca porta davanti a…
Odio le cose a metà, i piedi in due staffe, non hanno mai fatto parte…
Mai accettare un aiuto offerto se si sospetta che colui che si offre in tutti i casi danneggia se stesso pur di rendersi utile agli altri.
La dignità, corona invisibile adagiata sul capo di ogni uomo. Tocca la tua corona e la sua luce ti indicherà la strada. Non è necessario che tu la veda, credi. Ogni uomo ha la sua stella.
Parole e pensieri. Ossia l’ipocrisia regna sovrana. Visita al capufficio ricoverato in ospedale: “caro dottore, la vedo ristabilita, l’attendiamo il più presto possibile in ufficio.” Mi sembra più morto che vivo, meno male così si può finalmente respirare in ufficio. Auguri di compleanno alla zia, ricca e taccagna: “auguri, cara zietta, cento di questi giorni.” Si, proprio cento giorni ma non uno di più, così finalmente ci pappiamo il patrimonio che hai accumulato. Al condomino del terzo piano: “condoglianze signor Antonio, mi dispiace veramente molto per sua moglie così brava, giovane e gentile.” Finalmente, era ora, così la vecchia megera potrà fare i suoi dispetti da un’altra parte. La lista sarebbe chilometrica, anzi senza fine. Ognuno ci aggiunga parole e pensieri propri.