Catia Ciullo – Frasi sulla Natura
Il rumore delle onde è rilassante. Mi stendo, chiudo gli occhi e non ci penso più…
Il rumore delle onde è rilassante. Mi stendo, chiudo gli occhi e non ci penso più…
Fu mia madre a insegnarmi ad amare le lampare dei pescatori nella stellata oscurità, e il volo dei pellicani che sfiorano all’alba i flutti spumosi. Lei fu, a farmi notare il conio perfetto di quei ricci di mare rotondi e appiattiti che si chiamano appunto “dollari della rena”, le forme di rombo o passera intarsiate nella sabbia simili a profili di dame sui cammei, il relitto presso il ponte di Colleton pulsante della alacre attività di lontre marine. Ella vedeva il mondo attraverso il prisma abbagliante della vera fantasia.
Nuota libera, lontana dalle angustie della civiltà che si autodefinisce civile, nuota leggiadra verso il tuo mondo fantastico, dove gli insegnamenti non vengono trasmessi con la forza, ma sono già insidi nel proprio patrimonio genetico.
Un fiore, nel suo profumo silenzio suona la sua melodia, quel vento lo obbliga ad scrollarsi, il fiore diventa musica, tanto che le api danzano su di lui.
Un fiore, nato spontaneamente dal nulla, dal ghiaino, dalla terra sterile.Bello e fiero del traguardo raggiunto, felice di essere lì, e di aver avuto la forza per crescere in tali condizioni, un po’ come dovresti esserlo tu, con tutto ciò che la vita non ti ha dato. Ma non disperare, questo è un primo passo verso la felicità.
Scogli e acqua: binomio perfetto del mare.
In Italia, ogni mattina qualcuno si sveglia e sa che dovrà pregare più di chi sta pregando che ti vada male la giornata.In Italia, devi alzarti sempre forte e sicuro di te, altrimenti la gente meschina e senza scrupoli farà di tutto di mangiarti.In Italia, servirebbe qualche abbraccio in più e meno calci nel sedere.