Cesare Morrone – Frasi d’Amore
C’è chi sta con te una vita e ti dimentica in un giorno, e chi sta con te un giorno e non ti dimentica per tutta la vita.
C’è chi sta con te una vita e ti dimentica in un giorno, e chi sta con te un giorno e non ti dimentica per tutta la vita.
Allungò di nuovo la sua mano attraverso il tavolo, lentamente e cautamente. Allontanai la mia mano di un centimetro dalla sua, ma lei lo ignorò, determinata a toccarmi. Trattenni il respiro, non per il suo odore adesso, ma per l’improvvisa, confusa tensione. Paura. La mia pelle l’avrebbe disgustata. Sarebbe scappata via.Toccò il dorso leggermente con la punta delle dita. Il calore del suo gentile, volontario tocco era qualcosa che non avevo mai sentito prima. Era quasi puro piacere.Lo sarebbe stato, eccetto per la mia paura. Osservai il suo viso mentre sentiva il freddo ghiaccio della mia pelle, ancora incapace di respirare.Un mezzo sorriso le piegò gli angoli delle labbra.
Il cuore è separato dalla mente e non c’è modo alcuno d poterlo influenzare, perché…
Mi chiedi cos’è l’amore, non so risponderti. So solo che da quando guardiamo per la…
L’amore per una persona sola è una barbarie perchè si esercita a spese di tutti gli altri. Anche l’amore per Dio.
Per alcuni la missione è stare con un po’ di gente e alla fine sceglierne una, per me è solo sceglierne una.
Non chiudere mai del tutto le porte del cuore, quando meno te lo aspetti potrebbe entrare quello spiraglio di felicità per colmare delle ferite solcate da tristezza.