Cesare Pavese – Frasi Sagge
L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché è cominciare, sempre, ad ogni istante.
L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché è cominciare, sempre, ad ogni istante.
L’intelligenza nasce dalla propria esperienza, la cultura da quella degli altri.
Se vuoi fare qualcosa falla, tu puoi farla se lo vuoi.Niente e nessuno può fermarti e non perché sei onnipotente, ma perché se hai voglia di qualcosa, se ardentemente la desideri, se ci crederai a pieno potrai ottenerla.E se anche non dovessi farcela, vedrai non è un male.Ogni cosa si rivela e ogni nuova esperienza è consapevolezza.Ogni passo è un tuo passo e dopo ogni tuo passo sarai diverso; sarai un uomo nuovo.
Parlate pure di me, giudicate tutto quello che faccio: ma ricordate; mentre voi parlate della mia vita io sono lì fuori a viverla…
La strada da percorrere non è facile anzi la complicano mille ostacoli, mille deviazioni e bivi che non sappiamo scegliere. Forse non sempre riusciremo a proseguire, forse ci tenterà la voglia di rinunciare, ma non dobbiamo dimenticare che se siamo qui è per continuare, per esplorare, per poter vivere il domani senza perderci nel passato delle nostre delusioni. Cadiamo per rialzarci, come i bambini al primo approccio con i primi passettini. Provano e riprovano con il sorriso di aver fatto qualcosa di straordinario, “camminare esplorando il loro domani”! La strada che ci porta al nostro destino non è facile, ma non dobbiamo mollare, perché se siamo arrivati fin a qui, un motivo ci sarà e dobbiamo scoprirlo; “proseguendo”.
Un uomo che nasce quadro non può morire quadro. La vita smussa tutti gli angoli.
Vivi, consuma questo momento non attendere di essere strappata via dal tempo.