Charles Baudelaire – Frasi d’Amore
È vero che il tuo cuore a volte fugge?
È vero che il tuo cuore a volte fugge?
Voglio tenerti tra le mie braccia per sempre e ogni carezza sarà una stella e…
Trova il tempo di pensarmi… perché quando è il tuo pensiero ad attraversarmi il cuore… io vivo di quel dolce e soave sentore!
Ti ho amato troppo per dire al cuore… smetti di amarla… e anche se lo facessi, lui preferirebbe mille volte fermarsi che accettare una simile ipocrisia… è come chiedere ad un fiume di smettere di scorrere o chiedere alla stella della sera di smettere di brillare… Ti amo come la primavera ama i suoi primi boccioli e i suoi dolci profumi, ti amo con la stessa semplicità di un bambino che scopre felice che può fare i suoi primi passi… Ti amo ora e ti amerò per sempre.
Con questi occhi io ti guardo… pare non riconoscano verità, pare ti credano fantasia, vorrei che il tuo volto non avesse mai fine.
Come conchiglia aperta nell’oceano limpido dei tuoi occhi puri, colmi di speranza, ne berrò fino a saziarmi; respirerò nella quiete del tuo cuore, sanerò le ferite della mia anima col dolce balsamo del tuo amore. Vivrò delle tue carezze e dei tuoi sorrisi, intreccerò le mie mani nelle tue e, assieme a te, navigherò sereno il mare in tempesta della vita.
Dammi la mano e cammina insieme a me, se stiamo vicini non ci stancheremo mai…