Charles Bukowski – Benessere e bellezza
La sanità mentale è un’imperfezione.
La sanità mentale è un’imperfezione.
La bellezza è soggettiva, quello che più conta è essere belli dentro! Avere un bel polmone, un bel fegato.
La nostra bellezza interiore aggiunge ancor più valore, a ciò che è già bello di suo.
Non esiste per la donna miglior cosmetico del vino, quando è l’uomo a berlo.
Tutte le trasgressioni dell’uomo, anche se apparentemente diverse, hanno lo stesso effetto sulla salute…
Allora, tu dici che le tue ossessioni sono dure a morire? È questo che sono gli uomini? Ossessioni? Non ti viene mai voglia di dare un taglio al gioco del dolore e della caccia e degli scacchi e delle corna? Non riesci a formulare un giudizio di valore? Non riesci a scegliere qualcuno? Qualcuno accanto a cui coricarti e guardare il soffitto e ascoltare musica, fumare sigarette, parlare, ridere e lasciarti andare? Non ti farebbe sentire bene il fatto di diventare qualcosa? Cazzo. Qualcuno dovrebbe esserci. Una persona per un’altra persona, anche se dovessi essere tu stessa. È su questo che sto lavorando: me stesso per me stesso, piano piano, e poi forse potrò aprire la porta a qualcun altro.
La bellezza delle persone non è nell’esteriorità. La bellezza è dentro a quel vestito che…