Charles Bukowski – Comportamento
Chi è quel tale che non ha nulla da dire?
Chi è quel tale che non ha nulla da dire?
Confusione e cominciare a realizzare che è tutto reale. Scorrere e ripercorrere i miei pensieri, le mie idee e non riuscire a credere a una parola di comprensione. Il calore di mia madre è così dolce e sapere che deve lottare per una bestia mi fa entrare in uno stato di alienazione e apatia. Com’è ingiusta la vita con un angelo che sa volare. Ma anche se dentro so che non ci può essere gioia senza dolore, non riesco ad accettarlo, a capirlo e una rabbia forte che mangia il mio sangue cresce e cresce lasciandomi come una bambola di porcellana che nn deve cadere. Io son parte di lei e lei è parte di me e anche se non parla, il suo silenzio dice tanto e io vorrei darle più coraggio per un male che non si può spiegare ma si può combattere.
Non sopporto l’indecisione né il “lasciare intendere”, Voglio concretezza, determinazione, la capacità di saper fare delle scelte, il parlare con parole espresse nei fatti e la volontà di un impegno vero; il tempo della vita ha la sua data di scadenza.
Avere dei segreti con le mogli degli altri è un lusso necessario della vita moderna, o almeno così sostengono in società persone abbastanza colte da saperlo. Ma un uomo non dovrebbe mai avere segreti per la propria moglie. Essa li scopre sempre. Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l’ovvio.
Se sbaglio sono per prima io a chiedere scusa all’infinito se occorre, ma se ho…
Chi sa ha cento occhi, chi non sa è cieco.
Io non sono razzista, rispetto tutte le persone,e con esse, anche le loro usanze, costumi…