Charles Bukowski – Comportamento
Sembrava che tutti vivessero bene, che la vita fosse solo uno scherzo.
Sembrava che tutti vivessero bene, che la vita fosse solo uno scherzo.
Tu pensa solo a correre. Anche quando cadi, non basta rialzarsi, bisogna ricominciare a correre….
La più alta forma di rispetto è guardare, giudicare e chiacchierare della vita propria e non di quella degli altri. Se non pratichi questa regola non sai la differenza tra una semplice “opinione” e il “giudicare”. Soprattutto non sei persona degna di rispetto.
Vi è mai capitato di amare ed essere triste, odiare e essere felice, di credere in Dio e perdere ogni speranza, di non crederci e arrivare a pregarlo, di voler talmente bene a un amica/o e scoprire di amarla/o, di amare una persona e comportarsi da amico, di incoraggiare qualcuno quando siamo i primi a non crederci, di scoraggiare qualcun altro che invece dopo ce la fa, di avere tanti amici e sentirsi soli, di isolarsi e sentirsi bene con se stessi… questa è la vita, la capirò solo vivendo.
Della gentilezza sforzata fatta per paura di ferirmi non so che farmene. Suona di falso…
La forza necessaria per andare avanti è proporzionale agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Ricordati che tutto prima o poi finisce. L’unica cosa che non finirà mai sei tu….