Charles Bukowski – Comportamento
Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient’altro, direi, se non alla propria energia creativa.
Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient’altro, direi, se non alla propria energia creativa.
Nulla si distrugge, tutto si trasforma. E bisognerebbe, più o meno sempre, tirare il freno…
Certe persone sono come i gatti: spesso si infilano in buchi stretti dai quali però non riescono più a uscire. E poi ti chiamano per essere salvati.
Colui che ignora delle proprie radici i tralci, le foglie i fiori, quando il vento li coglie, creando scompiglio e dolore perché dalla moglie impedito ha se stesso smarrito da ciò che insegna la vita.
Il futuro è l’unico tipo di proprietà che i padroni concedono liberamente agli schiavi.
Ho visto persone puntare il dito contro il mondo senza mai farlo su se stesse. Le ho viste parlare e giudicare la vita altrui quando sarebbe più utile guardassero la loro. La loro convinzione lascia senza parole, ma con un abbondante sorriso sulle labbra da parte di chi le osserva affannarsi per dimostrare che sono migliori, che sono nel giusto. Quando nella vita basta vivere serenamente e nel rispetto degli altri per essere amati e stimati. Non serve “dirlo” basta “dimostrarlo” con costanza e coerenza.
In un rapporto d’amicizia o d’amore, non è fondamentale conoscere tutti i reciproci segreti, ciò…