Charles Bukowski – Verità e Menzogna
I pesci piccoli se la pigliano sempre nel culo. Così è scritto nella storia.
I pesci piccoli se la pigliano sempre nel culo. Così è scritto nella storia.
La vecchiaia non ci toglie i piaceri della giovinezza: ce li fa dimenticare.
Sarai amata il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che nessuno se ne serva per affermare la sua forza e per ferirti.
Puoi cercare di nascondere i fatti, ma nulla torna immacolato… Puoi far credere che non sia successo nulla, cercare di ripristinare il tutto a uno stato precedente agli eventi, ma rimarrà sempre una traccia da cui ricavare la verità. L’unico modo sarebbe quello di evitare o cancellare l’accaduto… Purtroppo è impossibile tornare nel passato. È solo una questione di tempo prima che la verità venga a galla, e credimi, ci sono molto vicino… Ora sta a te, puoi decidere di dirmi tutto ora di tua spontanea volontà, o vivere con agonia gli ultimi momenti prima dell’inevitabile.
Il bene è uno solo e il male e’uno solo. Non si possono scegliere tutte e due, basta capire quando sei smarrito qual è la tua scelta e la verità è sempre una sola.
La verità non la si vede con gli occhi, ma con il cuore.
Le promesse di certi uomini sono come sabbie mobili che viste da lontano sembrano solide e sicure ma si rilevano inconsistenti e insidiose.