Charles Monroe Schulz – Frasi Sagge
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
È in quel esatto istante, quando tutto potrebbe essere perfetto se…e tutto potrebbe distruggersi se…che noi cominciamo ad avere dubbi e vedere ogni cosa che non è perfetta che va sulla grande bilancia del giudizio con tutto il resto stupendo e perfetto che non riusciremmo a trovare in un altra vita.Si cominciano a valutare le insignificanti cose come errori devastanti e forse è solo un’altra illusione.
Pazienza: Arma simbolica di cui tutti dovremmo dotarci; utile per risolvere i piccoli conflitti quotidiani, è assolutamente gratuita. Per adoperarla non occorre il porto d’armi, se la si perde, non è necessario denunciarne la scomparsa, ma la si può abbastanza facilmente recuperare respirando a fondo, per un minimo di tre volte. Se la Pazienza viene usata con bambini e persone anziane, si arricchisce con un Santa. Non ha una data specifica, credo, per festeggiare l’Onomastico: semplicemente, ogni giorno è buono.
Non osare chiedere e ti sarà dato!
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Certa gente sostiene che la fastosità è l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità.
Nella vita si impara a procedere senza esclusione di colpi ogni volta che si incassa una delusione. Il dolore e l’amarezza ci spingono a essere sempre più duri e diffidenti con il resto del mondo. Si comincia a guardare in modo diverso le persone che entrano o si avvicinano alla nostra vita. Io per prima mi fido con grandi difficoltà, ma non ho mai chiuso la porta al mondo perché ancora aspetto quel regalo inatteso che la vita mi deve.