Charles Sanders Peirce – Frasi Sagge
Così il mio linguaggio è la somma totale di me stesso; poichè l’uomo è il pensiero.
Così il mio linguaggio è la somma totale di me stesso; poichè l’uomo è il pensiero.
Dove sono, non lo so, non lo saprò mai, nel silenzio non lo sai, devi andare avanti, anche se non posso avanzare, andrò.
Tratto caratteristico dell’uomo “raffinato” è la sua capacità di recitare alla perfezione qualsiasi parte voglia nella sua vita esteriore, mentre interiormente rimane libero…
Chi è felice non si muove.
La bellezza è per i mortali la madre di tutto ciò che è dolce.
Benchè abbia passato tutto quello che ho passato, non mi pento dei problemi che mi sono creato, perchè mi hanno portato fin dove desideravo arrivare. Adesso, tutto ciò che possiedo è questa spada, e la consegno a coloro che vogliono procedere nel proprio pellegrinaggio. Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.Sono questi segni e queste cicatrici amate che mi apriranno le porte del Paradiso. C’è stato un periodo in cui vivevo ascoltando storie di eroismo. C’è stato un periodo in cui vivevo solo perchè avevo bisogno di vivere. Ma adesso vivo perchè sono un guerriero, e perchè voglio trovarmi un giorno in compagnia di colui per ci tanto ho lottato.
Percorriamo la vita con i suoi infiniti coloriMa, non ci soffermiamo quasi maia respirare il suo autentico profumo.