Charlie Chaplin – Frasi Sagge
Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella.
Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella.
Nessuna grande mente è immune da una sana pazzia… Essa è parte integrante dell’intelligenza umana più alta… Follia e genialità, solo se fuse in un tutt’uno, possono poi originare grandi opere e magnifici capolavori!
Quando hai attraversato delle tempeste e hai saputo ritrovare la luce e il sereno, avrai capito che nella vita la prima cosa che conta è volere. Puoi stare male ancora, ma quando il dolore lo hai subito sulla pelle, hai visto le tue ferite sanguinare credimi niente ti fa paura. Non fa paura soffrire, rischiare perché ora sai che puoi farcela.
L’importanza di una parola non è proporzionale alla sua lunghezza. A me, ad esempio, due banali monosillabi, sì e no, mi hanno stravolto l’esistenza mentre “Particolareggiatissimamente” o “esofagodermatodigiunoplastica” mi hanno tutt’al più slogato la lingua.
C’è sempre un’ultima carta da giocare prima di chiudere definitivamente la partita.
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
Un uomo schiacciato dall’avversario può sempre rialzarsi. Un uomo schiacciato dal conformismo è vinto per sempre.