Charlotte Link – Frasi Sagge
È così semplice, nella vita: tanto le gioie quanto i dispiacere ben di rado arrivano uno alla volta; quasi sempre si presentano tutti insieme.
È così semplice, nella vita: tanto le gioie quanto i dispiacere ben di rado arrivano uno alla volta; quasi sempre si presentano tutti insieme.
Certe cose che sono chiare dentro, non sempre vengono fuori.
Non fa bene stare sempre sulla strada, e non fa bene stare sempre nel proprio tempio, ma un equilibrio tra strada e tempio comporterà a te a vivere nella armonia e nella alternanza tra folla e solitudine, tra ascoltare il mondo e ascoltare te stesso.
Guardare senza vedere è come sognare senza ricordare.
La vita di ognuno di noi è straordinariamente diversa. Non implica accettazioni di regole subordinate agli altri. La vita di ognuno di noi è fine a se stessa, non ha dipendenza, né tantomeno è inferiore o superiore a nessuno. E, in una scala di gerarchie, non invade e non colpisce nessuno. Ognuno padrone e capo del proprio mondo. Ognuno arciere delle proprie frecce, e ombra della propria ombra, “per diritto di nascita” ogni nostra impronta appartiene solo a noi. Siamo vita di ieri, di oggi e di domani. Regali unici che consolidano il trono regale della nostra esistenza.
Oggi mi sono reso conto che per essere veramente felici non occore essere i migliori… ho visto occhi che brillavano molto più dei miei nonostante appartenessero a persone da cui non ho niente da invidiare ad eccezione di una cosa… forse la più importante… la felicità.
Due volte sciocco colui che, svelando un segreto ad un altro, gli chiede caldamente di non farne parola con nessuno.