Che Guevara (Ernesto Che Guevara de la Serna) – Vita
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
Siate folli per un istante un momento una vita, innamoratevi della follia non abbandonate i vostri sogni, lasciate che la gente parli di voi in modo da ricordarvi con un sorriso. Non dimenticate nulla, anche coloro che non meritano di essere ricordati, perché una vita non si cancella, una vita si vive con una lacrima in viso e un sorriso nel cuore. Buttatevi senza ripianti, la vita una sola è. Vivila con il desiderio di un amore eterno. Pensami e sorridi.
La causa principale del diffondersi dell’ignoranza di massa è il fatto che tutti sanno leggere e scrivere.
La vita ci sussurra ogni giorno qualcosa, e ogni giorno ha qualcosa d’importante da dirci. Ci mostra luoghi per ricordarci che siamo la materia che li rappresentano. Ci ricorda che siamo importanti, essenziali, siamo raggi di sole che possono illuminare questo cupo mondo ormai al buio. Tutto di noi importante. Ogni nostro sorriso contribuisce alle bellezze che non potranno mai cessare di esistere.
Sai di essere sul treno giusto solo quando sei partito.
La vita è un triste calvario che l’uomo porta appresso sotto il fardello di mille torture, sotto lacrime e guai.
Il suicidio è inutile, come cancellare una cassetta prima di averla ascoltata tutta.