Ch’En Chiu – Comportamento
È difficile conoscere un uomo. Ma un uomo facile a conoscersi forse non vale la spesa.
È difficile conoscere un uomo. Ma un uomo facile a conoscersi forse non vale la spesa.
Urliamo dentro di noi ciò che ci tocca, non facciamo sì che ciò sia narrato da bocche profane.
Com’è difficile capire le persone, non sai mai quello che gli passa realmente nella testa,…
L’Attenzione è un fiume in corsa,che non conosce mai sosta,se a te la vuoi trattenere,mai ti dovrai sedere,e lungo il fiume in corsa,correre senza sosta.
Forse posso apparire scontrosa, arrogante e poco socievole, ma del resto con determinate persone non so comportarmi diversamente. Non riesco a lodare chi non mi piace solo per convenienza. L’ipocrisia non è parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo sorrido a chi amo e schiaccio nel silenzio chi per me non vale niente.
L’indifferenza è un non sentimento “intruso subdolo e astuto dell’animo umano” è l’arte sublime del congelare le proprie emozioni evitando anche i più semplici ma scomodi gesti come un sorriso, uno sguardo, un gettare un ponte fra sé e l’altro per paura di esserne coinvolti e dover fare i conti con ciò che si può dare ritenendo il dare come un costoso investimento piuttosto che un gesto gratuito che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Succede spesso che un silenzio può dividere inesorabilmente due anime che si sono sfiorate, fuse e lacerate incapaci di ritrovare la strada per confrontarsi.
Non servono armi, si può uccidere una persona anche con le parole e le azioni.