Chiara Amodio – Frasi Sagge
Se stai per strada impari a vivere ma non come si vive.
Se stai per strada impari a vivere ma non come si vive.
La luce consente di muoverti velocemente e in sicurezza. L’oscurità ti porta nel baratro. È necessario, quindi, accendere l’interruttore della fede.
Per diventare saggi, bisogna rinunciare alle follie giovanili. Per non invecchiare, bisogna conservarne almeno il desiderio.
Pochissimi sono coloro che hanno veramente voluto, anche un attimo solo della loro vita, o veramente amato.
Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono.
Non cercate di spiegare a nessuno quanto fanno schifo certa persone. Tanto certe persone fanno schifo non certo perché hanno subito ingiustizie, ma perché nelle loro vene scorre acqua sporca, e al posto del cuore hanno un deposito di letame. Non cercate di sprecare parole per certe persone, tanto la vita e come il cameriere prima o poi ti porta il conto da pagare.
Una delle cose che non dovremmo mai smarrire è l’equilibrio. Esso ci tiene in bilico tra la scoperta e lo smarrimento, è parte integrante delle nostre emozioni sempre pronte a ricoprirci di grandi sensazioni in grado di farci tremare lo stomaco dal calore chi ci immerge in realtà entusiasmanti. È la nostra sicurezza nel convincerci che non molleremo mai la corda e la nostra forza nel buttarci sempre in nuove realtà, ovviamente ricche di speranze e immaginazione.