Chiara Libero – Comportamento
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
Sei convinto, ed è quello che ti fotte!
Il problema non è il non saper leggere. Ma leggere e non saper comprendere. Leggere lasciando semplicemente scorrere le parole sotto gli occhi. Senza farle minimamente passare per il cervello.
Apriti, e scegli i semi più buoni. Donali, ai tuoi nemici più veri.
Inchina la tua testa di fronte a chi ha saputo insegnarti qualcosa. Porgi le tue scuse laddove capisci che hai sbagliato. Torna sui tuoi passi se puoi rimediare ad un errore. Ricorda però di non abbassare mai la guardia, di non abbassare mai la testa di fronte alla prepotenza e all’ignoranza. Rispetto per tutti, ma prima per te stesso.
Ma perché invidiare, ma perché manifestare così platealmente il rodimento per qualcosa che tu non…
Se credi in qualcosa di importante, qualcosa che sembra essere parte delle tue fondamenta, non smetterai mai di crederci. Non ascoltare chi ti dice che le persone cambiano, cambiano i modi di fare, cambiano i pensieri ma quello che è dentro resta lo stesso. Una mela può essere rossa, gialla, verde in diverse sfumature, ma dentro sempre mela è.