Chiara Libero – Comportamento
Ostentare la propria posizione sociale, i propri beni materiali, ed anche quelli affettivi è segno di arroganza o di insicurezza?
Ostentare la propria posizione sociale, i propri beni materiali, ed anche quelli affettivi è segno di arroganza o di insicurezza?
La disonestà radicata in ciascuno di noi impedisce al nostro senso civico di dominare completamente…
Niente in questo esistere avviene per caso, il tutto è reazione a un’azione e chi sbaglia ne, paga le conseguenze.
Lo sai come sono le persone troppo buone, non devi tirare mai la corda troppo…
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!
La perdita di pazienza porta spesso a gravi danni.
È impossibile oggi valutare il comportamento prescindendo dalla chirurgia estetica. Le televisioni improntano gli stili di vita. Che corpi sono, che volti sono, quelle fisionomiche plastificate, che giorno dopo giorno si esibiscono con infiniti aggiustamenti, fino allo standard di successo? Dapprima spaventano, vere deformità, poi sorprendono, come miracoli, infine si confondo, per un’impercettibile ma implacabile somiglianza che li ricollega all’azione del bisturi.