Chiara Lubich – Abilità
Dio non ci chiede di essere perfetti lavoratori, o perfetti predicatori, o perfette persone di preghiera, ma perfetti nell’amore.
Dio non ci chiede di essere perfetti lavoratori, o perfetti predicatori, o perfette persone di preghiera, ma perfetti nell’amore.
Se c’è una cosa che so fare è dimenticare, cancellare come solo l’onda del mare può fare.
Vorrei dirti che sei quello che non voglio essere. Vorrei farti capire che quando mi dici quello che hai fatto o quello che fai per te, per me, per gli altri, tu non sei d’esempio, non sei un modello, sei solo te stesso e fai esattamente il tuo, contribuisci così come noi altri, a fare la tua parte in questo mondo dove altrimenti la co2 che respiri non avrebbe giustificazione né compenso. Vorrei fartelo sapere ma non avrebbe valore dirtelo, provo ogni giorno a dimostrartelo. Ogni giorno faccio il mio e non mi vanto, non ho il tempo che hai tu per autoproclamarti. Io sono quello che vorresti avere e non hai. Io sono quello che vorresti cambiare per dire che ti assomiglio un po’. Io sono quello che ancora non sei.
Me la caverò come ho sempre fatto! Non importa quanto la vita sia dura e bastarda, io lo sono di più.
L’attesa fedele è verace e porta a grande successo nella luce. Mantenere la giusta perseveranza porta riuscita. È propizio attraversare il grande fiume.
Non farà mai nulla di grande un aforista che non sappia usare la lingua meglio della penna.
Il realizzo si raggiunge col coraggio.