Chiara Marchesano – Frasi Sagge
Chiuder gli occhi e lasciarmi accarezzare dal vento fa che il mio io si disciolga per un attimo nelle forme invisibili del vento stesso.
Chiuder gli occhi e lasciarmi accarezzare dal vento fa che il mio io si disciolga per un attimo nelle forme invisibili del vento stesso.
È nobile il cuore di chi regala un sorriso e ne nasconde la lacrima.
Ho imparato ad aver cura di me. Adesso so scegliere chi portare nel cuore. Ora so decidere chi tenermi vicino, ora so capire chi merita e chi no. E so che malgrado tutto ciò verrò ferita ancora, ma ora so che saprò cavarmela.
Se tiri troppo la corda si spezza! Fai due conti e se ritieni di sbagliare, allenta la presa! E rilassati! È già difficile così la vita, non stare lì a prendere distanze, da tutti e da tutto, da chi non è in competizione con te, ma in armonia cerca solo alleanza di coerenza e sincerità.
-Se un bambino viene criticato, impara a condannare.-Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire.-Se vive deriso, impara la timidezza.-Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.-Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.-Se vive nell’incoraggiamento. Impara la fiducia.-Se vive nell’approvazione, impara ad apprezzare.-Se vive nella lealtà, impara la giustizia.-Se vive con sicurezza, impara ad avere fede.-Se vive volendosi bene, impara a trovare amore ed amicizia nel mondo.
Ogni luogo, per quanto comune, suscita le riflessioni più intense.
Essere se stessi è complicato, per questo si sceglie di indossare gli abiti di qualcun altro.