Chiara Micellone – Comportamento
Facile guardarsi allo specchio, difficile guardarsi dentro: ecco perchè vediamo solo una faccia.
Facile guardarsi allo specchio, difficile guardarsi dentro: ecco perchè vediamo solo una faccia.
Non c’è presuntuoso più grande di chi etichetta come veniali i propri errori soltanto dopo che gli altri glieli hanno fatti notare.
La mancanza di sensibilità, nelle sue forme degenerate del cinismo e del qualunquismo, è la…
Le persone forti d’animo, non hanno bisogno di mostrare niente agli occhi degli altri per…
Non cercare di cambiare chi o ciò che ti circonda per adattarlo al tuo pensiero. Affronta la vita in base a ciò che vuoi vedere. Il tuo “io” interiore e quello esteriore combaciano perfettamente, quindi cambiando in meglio l’interno, per forza di cose cambierà anche l’esterno.
Compiendo cose giuste diventiamo giusti, compiendo cose moderate diventiamo moderati, facendo cose coraggiose, coraggiosi.
In noi c’è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. “Giudichiamo senza giudicarci”. Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere “situazioni e avvenimenti” nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c’è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.