Chiara Micellone – Comportamento
Io sono snob in un’unica occasione: quando evito gli snob.
Io sono snob in un’unica occasione: quando evito gli snob.
Dimenticherai momenti che credevi tatuati indelebilmente sul tuo futuro, ricorderai invece emozioni perfettamente mimetizzate nel banale della quotidianità, sorriderai di lacrime che arbitrariamente solcarono il tuo viso, ti commuoverai quando una mancanza diverrà essenza. È così, mente e cuore sono anarchici nella loro strategica alleanza.
Se adesso sono “assente” e perché sono stata troppo a lungo “presente” nella vita di chi non meritava nemmeno di conoscermi.
È difficile essere coerenti se si pensa che la vita sia sincronizzarsi con il resto del mondo, che anche le nostre scelte più importanti debbano confrontarsi con le mode e i pensieri d’oggi anche perché tutto oggi scorre velocemente. Siamo in continuo riciclo, vi è un rapido turnover di conoscenze e di “amicizie” nella nostra vita che impedisce la nostra coerenza di avere un seguito. Ecco che ogni secondo rielaboriamo i nostri principi a seconda di chi ci circonda seguendo il nostro cuore, unica parte del corpo a non potere esser tatuato, abbellito e vestito ma piacevolmente costretto ad esser sempre così dalla nascita fino all’ultimo suo battito.
Sono sempre eccessiva nei miei affetti, o metto al primo posto una persona e farei di tutto per lei oppure mi risulta indifferente, e non esiste più.
Chi non sa apprezzare la gentilezza non merita rispetto.
Hai presente quando le persone hanno una febbre da cavallo e iniziano a delirare? Lo stesso fanno le persone invidiose, e solo che per loro non c’è medicina per guarire!