Chiara Micellone – Comportamento
Ci sono persone che ti mandano a quel paese, ci sono quelle che ti mandano e poi passano a raccattarti. E poi ci sono io, che se tornano non mi trovano più.
Ci sono persone che ti mandano a quel paese, ci sono quelle che ti mandano e poi passano a raccattarti. E poi ci sono io, che se tornano non mi trovano più.
Quante volte facciamo finta di niente, diciamo “va tutto bene”, invece non è così, invece vorremmo urlare al mondo che stiamomale e non lo facciamo perché è più facile stare in silenzio e non dare spiegazioni, è più facile chiudersi nel mutismo piuttosto che parlare sapendo di non essere capiti, è più facile e soprattutto meno doloroso stare in silenzio quando le urla del cuore non vengono ascoltate.
Un abbraccio, fatto anche solo con il pensiero, vale più di tante parole.
Mi sono veramente rotta di tutta questa gente falsa, prima ti dicono ti voglio bene…
Lavorare su se stessi è il compito più difficile che ci sia. Serve coraggio, forza, obiettività ed estrema sincerità con se stessi. Serve guardarsi dentro e giudicarsi esattamente con la stessa “cattiveria” con cui spesso giudichiamo gli altri. Serve avere le “palle” di dire che siamo sbagliati, che ci siamo comportati come merde e che non abbiamo niente di cui andare fieri di noi. Serve ammettere i fallimenti, le paure e i difetti. Un lavoro spaventoso, che solo chi riesce a farlo può dire di essere davvero “avanti”! Proprio per la sua difficoltà molte persone preferiscono fare questo lavoro sugli altri invece che su se stessi, ricordatevi: “in ciò che non vi riguarda, cucitevi la bocca! Di ciò che non vi appartiene non fatene una proprietà. Della vita altrui non occupatevi! Fatevi i cazzi vostri”!
La palesità dell’interessamento non sempre coincide con la voglia di rischiare e buttarsi in qualcosa…
L’invidia, è la cieca musa di una mente confusa.