Chiara Micellone – Frasi Sagge
I peggiori sbagli che commetti nella vita sono quelli che ti insegnano gli altri.
I peggiori sbagli che commetti nella vita sono quelli che ti insegnano gli altri.
Non sforzarti di apparire, ma cerca di essere. Il personaggio può affascinare, ma è la persona a conquistare il cuore.
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
Il futuro appartiene a chi arriva in ritardo ma con tutto l’occorrente, a chi si incazza e poi piange, a chi si pone un problema e cerca di risolverlo, a chi non si arrende. Il futuro appartiene a chi non si fossilizza su canoni tradizionalisti come l’omologazione, ma esce dagli schemi, a chi non ci sta e ha sempre una controbattuta.
La vita non ci guarda in faccia, figuriamoci nel cuore.
Non so bene dirti se Dio esiste o no, ma ho la certezza che il bene e il male, la fortuna e la sfortuna sono distribuiti in modo incomprensibile.
La meschinità e la volgarità che, a quanto sembra, si direbbero componenti inevitabili dell’esistenza umana, sono quanto c’è di più miserabile.