Chiara Micellone – Frasi Sagge
La sincerità è un pregio se accompagnata dal tatto, altrimenti non vantatevi di essere schietti.
La sincerità è un pregio se accompagnata dal tatto, altrimenti non vantatevi di essere schietti.
Una lacrima di fuoco congela quel ricordo lontano che cela. Un sorriso di ghiaccio infiamma questo incubo solitario che viaggia!
Una persona piccola un giorno, potrebbe stupire per cose grandi.
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
La perfezione non è quando tutto è impeccabile, stabile, invincibile; perfezione è quando c’è casino, quando dentro senti un uragano di pensieri e di parole e quando, per un motivo o per l’altro, tutte queste cose ti fanno sentire instabile al punto di non poterne fare a meno. La perfezione è un dado e non siamo le sue facce.
Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per averne altri quattro sani.
Fidati di me che la prima cosa che devi fare nella vita per stare meglio è “fregartene”! Ti renderai conto di quante poche persone saranno disposte a dannarsi l’anima per te, esattamente come saresti disposta a fare tu per loro. Parlano, criticano, giudicano e spesso pugnalano alle spalle. Tu fregatene e se puoi a suo tempo rendi il favore con tanto di interessi. La ruota gira!