Chiara Micellone – Frasi Sagge
Il passato diventa tale quando smettiamo di viverlo, o ancora quando non ci ricordiamo neanche più perché lo abbiamo buttato alle spalle.
Il passato diventa tale quando smettiamo di viverlo, o ancora quando non ci ricordiamo neanche più perché lo abbiamo buttato alle spalle.
Ogni mia poesia è un pezzetto di un puzzle… e quel puzzle che loro costruiscono insieme, alla fine comporranno interamente la mia anima!
L’onestà andrà di moda, è sulla bocca di tutti e nel cuore di tanti, peccato che a molti manchi il coraggio di usarla.
Mi chiedo perché la gente falsa odia la falsità, dovrebbe amare i propri simili.
Ogni uomo che meriti di essere celebre sa che non ne vale la pena.
Una passione non è una necessità, perché se così fosse, una volta soddisfatto il nostro bisogno scomparirebbe all’istante. Ed è proprio così che succede la maggior parte delle volte, perché la passione non è il fuoco di un attimo o di parte della vita, ma la luce che rende viva la nostra anima. La passione siamo noi stessi e se qualcosa è forzato, se qualcosa necessita di troppa fatica per andare avanti, quel qualcosa non ci appartiene, quel qualcosa soffoca la nostra anima.
Una leccapiedi che striscia davanti ai potenti fa schifo come un topo di fogna. Ma una leccapiedi che usa il suo piccolo potere per far strisciare quelli più deboli di lei è una iena, una carogna, un essere abominevole.