Chiara Micellone – Frasi Sagge
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!
Chi lotta ottiene, chi cade cresce, chi si rialza diventa più forte. Perciò lotta per quello in cui credi, e se cadi rialzati più forte di prima e continua a lottare per le cose a cui tieni e non mollare mai.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
Non bisognerebbe mai aver paura della notte perché, anche nei momenti in cui non vediamo oltre le tenebre, nel cielo ci sarà sempre una stella a guidarci. Non bisogna permettere alla notte di spegnerci, perché dentro ad ognuno di noi ci sono abbastanza forza ed amore per consentirci di proseguire “oltre”, anche nei sentieri più impervi.
Il pensiero è un uccello dell’immenso, che in una gabbia di parole può anche spiegare le ali, ma non volare.
Passo dopo passo, e passo dopo passo, tra una caduta ed un altra, tra una salita ed una discesa passo dopo passo si arriva alla fine della strada!
Gli anni servono a definire il tempo.