Chiara Micellone – Frasi Sagge
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.
A volte bisogna tacere, aspettare che passi la tempesta e sperare di aver abbastanza forze e pazienza, per rispondere nel modo giusto, perché una parola uccide più di un proiettile, uno sguardo colpisce più di un pugno, un gesto ti scuote più di un uragano.
La straordinarietà sta, nell’essere consapevoli delle proprie virtù e condividerle.
Si vive una volta sola allora che aspettiamo a vivere questa vita davvero, senza remore, senza indugio, senza essere spettatore; ma regista di ogni singolo momento. Non si torna indietro. Vivi oggi tutto senza restrizione, condizione ne rimpianti. Tutto e bene.
Lasciati investire dal vento e sarai in movimento.
Non vale proprio star male per chi fraintende, per un solo sbaglio cancella un mondo, offende. Non vale proprio la pena. Vale la pena alzarsi ogni mattina, sorseggiare in giardino o alla finestra il tuo caffè, coccolare il tuo cane e far tu le fusa al tuo gatto. Vale la pena leggere, cantare, fare e disfare progetti, vivere ogni giorno come un piccolo miracolo donato. Vale la pena credere di più in se stessi e molto meno a chi vorrebbe, a modo suo, spezzarti.
Se la vita è un breve passaggio, dovrò imparare a passeggiare lentamente!