Chiara Micellone – Frasi Sagge
Il problema non sono gli scheletri nell’armadio, quelli li abbiamo tutti. Il problema è non finirci in quell’armadio, perché si rischia di non uscirne più.
Il problema non sono gli scheletri nell’armadio, quelli li abbiamo tutti. Il problema è non finirci in quell’armadio, perché si rischia di non uscirne più.
Finché proverai rancore, gelosia, presunzione, cattiveria, non ne uscirai mai! Il trucco sta proprio li davanti a te, lo hai davanti ma non lo vedi, sei accecata dalla rabbia, la rabbia che tu stessa hai generato! Basta che ti guardi un attimo intorno e vedrai, amica mia, che la soluzione è proprio dentro di te!
Il valore di un uomo si misura dall’azione benevola, non dalle molte parole che ammassa. I fatti sono l’unico valore a definizioni siamo ormai tutti bravi.
È inutile che dici una cosa che non rispecchi nemmeno lontanamente.
L’uomo potrebbe non sbagliare dagli errori commessi nel passato, potrebbe apprendere nuove cose tramite esperienze di molte persone! L’uomo questo lo sa e purtroppo non lo fa.
Vivere per vivere è come procedere al buio in un corridoio. Ogni esistenza ha una funzione: cercala! E troverai la porta con sopra scritto: comunità.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.